Grigi in trasferta a Cittadella, per vincere!

Di Masi Luca 2di Roberto Cavallero

 

Dieci punti in quattro partite sono una striscia davvero positiva per un’Alessandria che, solo fino a poche settimane fa, pareva decisamente molto più in difficoltà a fare punteggio pieno, anche in casa.

Ora per i grigi, a -4 dalla vetta, il prossimo avversario, fuori casa nel match valevole per la nona di andata con fischio d’inizio sabato alle 15, sarà il Cittadella, compagine che si sta rivelando una delle sorprese del campionato di calcio Legapro Girone A. I veneti, in cui milita l’ex difensore grigio Manuel Pascali, sono, infatti, al secondo posto a 17 punti, ad una sola lunghezza dalla coppia di testa Reggiana-Bassano.

Un match, dunque, tutt’altro che facile per la truppa allenata da mister Gregucci che, però, potrà contare su un collettivo pressoché al completo.

Nel gruppo sono tornati Iunco unitamente a Terigi e Boniperti che hanno accusato problemi muscolari ma dovrebbero essere arruolabili.
Nel reparto arretrato ritornerà Santiago Morero mentre in avanti possibile maglia da titolare per Manuel Fischnaller. Unico ancora ai box Gianni Manfrin.

Per quanto riguarda i biglietti, sono acquistabili on line (sito www.ticketone.it), mentre ad Alessandria i punti vendita autorizzati sono Smoke Alessandria in piazzale Curiel e Intralot, ad Acqui Terme, in via Palestro.

Il prezzo del biglietto, settore ospiti, è di 14,50 euro compresi i diritti di prevendita. La prevendita termina venerdì 30 ottobre alle 19. Per l’acquisto del tagliando è necessario il possesso della Supporter Card.
Il Cittadella non aderisce al programma “Porta due amici allo stadio”.

La sfida tra Cittadella e Alessandria segnerà, inoltre, l’esordio in Veneto di Alessandria Village 3“Alessandria Village – Il gusto del calcio che unisce”, iniziativa di promozione del territorio alessandrino e delle sue eccellenze enogastronomiche che si inserisce nell’ambito del progetto di co-marketing di Ascom – Confcommercio e Alessandria Calcio. Un’idea che vede uniti sport e attività economiche del mondo del commercio, dei servizi e dell’accoglienza per promuovere l’immagine di Alessandria e creare opportunità di business per le aziende. Sabato 31 ottobre per tutta la giornata, a partire dalle 10 in piazza Scalco, ci sarà l’occasione per far conoscere le aziende protagoniste dell’enogastronomia e le strutture della ricettività della provincia di Alessandria.

Saranno presenti il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi e il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli, i rappresentanti delle due Ascom, rispettivamente il Direttore Ascom Confcommercio Alessandria Alice Pedrazzi e il Consigliere provinciale Ascom Padova e Presidente Mandamento di Cittadella Enrico Baggio oltre a rappresentanti delle istituzioni locali.

Le aziende presenti: Actis Massimiliano-pane, focaccia e schiacciatine, Allemanni Mauro -baci di dama e amaretti, Birrificio La Costantina -birra artigianale, Cascina Folletto -confetture, Ennio Mutti-Salame Nobile del Giarolo, Gallina -baci di dama e crema di nocciole, Giraudi – cioccolato, Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro, Marenco – vino, Mutti – vino, Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro, Pico Maccario – vino.

Arbitrerà Cittadella-Alessandria il signor Matteo Proietti di Terni.