Il quartiere Cristo di Alessandria come il Far West, raccontano le cronache cittadine: spari dalle auto contro le insegne di un bar, con proiettili vaganti che colpiscono i muri e le finestre dei palazzi circostanti. Cittadini comprensibilmente sul ‘chi vive’, e privi della necessaria serenità quotidiana.
Il presidente del gruppo Lega Nord a Palazzo Rosso, Roberto Sarti, chiede sul tema la convocazione urgente della commissione Sicurezza, per capire “quali atti concreti questa amministrazione intenda porre in essere in tempi brevi per contrastare questi fenomeni, la cui frequenza è indiscutibilmente in aumento”.
Di seguito, il testo completo della richiesta del consigliere Sarti.
Al Presidente della Commissione Sicurezza
Cons.Daniele Coloris
Il sottoscritto Roberto Sarti Presidente del Gruppo Lega Nord richiede la convocazione urgente della Sua Commissione al fine di ottenere dall’Amministrazione e dagli organi preposti alla sicurezza urbana chiarimenti in relazione ai gravissimi fatti avvenuti nella notte di Domenica 25 Ottobre in due zone del quartiere Cristo di Alessandria. Tali atti, la cui efferatezza era al momento del tutto sconosciuta a questa città, hanno determinato un notevole senso di apprensione e di profonda insicurezza negli abitanti del quartiere che chiedono all’Amministrazione quali atti concreti intenda porre in essere in tempi brevi per contrastare questi fenomeni la cui frequenza è indiscutibilmente in aumento.
Roberto Sarti
Presidente Gruppo Lega Nord