Negli ultimi cinque anni a partire dal 2010 avevamo segnalato più volte il problema relativo al marciapiede disastrato di via Marengo, nel tratto antistante il Centro sportivo Innocenzo Barberis, dal Mac Donalds sino al gommista.
Diverse segnalazioni a due diverse Amministrazioni comunali che nel frattempo si sono succedute, a questo proposito chi ci segue da tempo può confermarlo, questa mattina hanno iniziato i lavori, la fresatura è in corso e poi il marciapiede verrà asfaltato.
Perciò finalmente, ciclisti e pedoni potranno nuovamente percorrerlo senza il timore di cadere con il rischio di farsi male e l’immagine della città, considerando che ogni giorno in via Marengo transitano in entrata e in uscita migliaia di auto, verrà migliorata.
Sia ben chiaro che non vogliamo assumerci nessun merito, ma permetteteci di esprimere tutta la nostra soddisfazione nel vedere che questo problema anche se dopo diversi anni è stato finalmente risolto e che anche la periferia almeno in questo caso viene tenuta in considerazione.
Pier Carlo Lava – Alessandria