Impresa del 4 Valli: espugnato il campo di Cherasco

lotta

L’impresa è da raccontare. Sì, perché le ragazze di Massimo Lotta (nella foto) e Marcello Ferrari, all’esordio nel campionato di Serie C, sono una squadra giovanissima che ha dovuto fare i conti anche con l’assenza di Laura Prati reduce dall’infortunio di giovedì a Gavi con l’under 18.

A Cherasco le alessandrine partono subito forte: vanno sul 2 a 0 (25/23 e 25/18). Le padrone di casa della Sicom CRB Cherasco reagiscono, portandosi sul 2 a 2 parziali (25/22 e 25/20).

A questo punto le ragazze di Lotta e Ferrari dimostrano grinta e carattere, vincendo il 5° set 15 a 9, e portandosi a casa i primi due punti della stagione. E ora, con ingresso Libero, il 4 Valli chiama a raccolta tutti i tifosi nella difficile sfida di sabato 24 ottobre alle ore 19.30 contro il Chisola Chieri 76.

“Un elogio alle nostre ragazze – dice il presidente del GS 4 Valli Stefano Venneri – che hanno dimostrato grinta e carattere. Un gruppo unito, l’emozione di giocare in serie C… per molte era la prima volta, senza contare l’assenza per infortunio di Laura Prati. Vogliamo giocarlo fino in fondo questo campionato, non siamo di passaggio. Puntiamo alla salvezza!”.