Sono aperte le iscrizioni ai Corsi 2015/16 del “Progetto Propedeutica” e della “Scuola di Musica per Adulti”.
“Progetto Propedeutica”: per i bambini della scuola primaria, dai 7/8 anni.
Il progetto, attraverso esperienze didattiche adeguate alla giovane età degli allievi, intende raggiungere due obiettivi: l’alfabetizzazione musicale, indispensabile all’avvicinamento ai vari strumenti, e l’approccio professionale agli stessi.
Il corso è di durata quadriennale: dalla seconda alla quinta classe della scuola primaria. L’iscrizione al corso di Propedeutica Musicale e Strumentale avviene automaticamente, senza esami di ammissione, prendendo in considerazione come unico requisito l’età del bambino (7/8 anni).
“Scuola di Musica per Adulti”: dai 18 anni in su.
Speciale percorso formativo rivolto agli adulti: a chi desidera imparare a suonare uno strumento, a chi intende affinare le proprie conoscenze in campo musicale, a chi, semplicemente, desidera colmare la lacuna di un’educazione musicale che non ha avuto o che ha interrotto.
I corsi: Arpa, Canto Lirico, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Organo, Pianoforte, Percussioni, Sassofono, Tromba, Viola, Violino, Violoncello. E inoltre: Canto Jazz e Popular, Chitarra Jazz e Popular.
Per iscriversi alla Scuola di Musica per Adulti basta avere compiuto 18 anni, non ci sono limiti di età e non è richiesta alcuna conoscenza musicale pregressa.
Le lezioni si svolgono nella fascia oraria serale (tra le 17 e le 22.30 circa) venendo così incontro alle esigenze lavorative degli iscritti.
Informazioni, costi e moduli di iscrizione:
http://www.conservatoriovivaldi.it/corso-di-propedeutica-musicale-e-strumentale/
http://www.conservatoriovivaldi.it/scuola-di-musica-per-adulti/