Ottima prova delle ragazze di Lotta e Ferrari che al di là del risultato dimostrano la crescita di queste ultime gare. Il Progetto del 4 Valli è quello di puntare sulle proprie atlete e con Novi scendono in campo le giovanissime (le giovani Martina Furegato, under 14 e Chiara Sossai, under 16) tenendo testa alle più quotate, per esperienza ed età, Novesi. 25/22 , 25/13 ; 25/14 i parziali per le Novesi.
Contro Arquata prova d’orgoglio delle Alessandrine con la formazione ancora in emergenza ed in campo i tre nuovi acquisti Cazzola, Scarso e Guidobono. Parziali 29/27 ; 21/25 e 20/25 (finisce 2 a 1 ad Arquata).
La Guidobono, reduce da un infortunio, sta lavorando al recupero della condizione fisica, così come la Scarso e la Cazzola, quest’ultima ferma da alcuni anni. Ma le squadre di Lotta crescono a stagione avviata, quindi il 4 Valli che punta alla salvezza potrebbe essere una bella sorpresa del campionato di C, tenendo anche conto di un girone molto difficile.
Da segnalare che attualmente è la squadra più giovane di età del campionato, con molte atlete alla prima esperienza e soprattutto con un inizio di campionato terribile nelle prime giornate. Il commento dei dirigenti: “La Coppa Piemonte è un bel test per provare la squadra e soprattutto far conoscere i nuovi acquisti con le atlete dello scorso anno che completano la rosa. Abbiamo una rosa sotto dei 18 anni per l’80%, il nostro progetto e crescere negli anni”.