Sarà l’Albinoleffe la prima squadra che affronterà il neo mister dell’Alessandria, Angelo Gregucci, presentato ufficialmente mercoledì mattina nella sala stampa del “Mocca” e subentrato all’esonerato Scienza, cui molto probabilmente è stata fatale la sconfitta esterna con il Lumezzane.
L’appuntamento con il fischio d’inizio al Moccagatta è per sabato alle 17,30.
Ex giocatore grigio negli anni ’80, da allenatore Angelo Gregucci si è seduto, fra le altre, sulle panchine di Reggiana, Fiorentina, Lecce, Atalanta, Vicenza, Salernitana e, all’estero, su quella del Manchester City, nello staff di Roberto Mancini.
Già da oggi, dunque, quinta di andata del campionato di Legapro, si vedrà quale nuovo apporto, a livello di gioco ma anche mentale, darà a questa compagine il neo mister che sarà affiancato, in qualità di vice, da Antonio Rizzolo, compagno di squadra di Gregucci ai tempi della Lazio.
Intanto mercoledì la squadra, in amichevole, ha battuto 21-0 il Felizzano nell’usuale test infrasettimanale con quattro reti di Fischnaller, quattro di Bocalon, due di Amello, giocatore della Berretti, cinque di Marconi, tre di Iunco e poi ancora Marras e Branca.
4-3-3 il modulo adottato dal mister in entrambi i tempi e che dovrebbe essere, molto probabilmente, quello che sarà utilizzato anche nei match a venire.
In vista della sfida all’Albinoleffe, in classifica a quota 3, un punto sotto i grigi, mister Gregucci dovrà rinunciare, oltre al lungodegente Loviso, molto probabilmente anche a Manfrin, Cittadino e Picone.
Inoltre l’Alessandria, contro la formazione bergamasca ritroverà da avversario l’attaccante Andrea Soncin che l’anno scorso, con la maglia del Pavia, rifilò due gol ai grigi al “Moccagatta”.
Per quanto concerne i biglietti, si possono acquistare on line sul sito di Booking Show mentre i punti vendita Booking Show, in Alessandria e provincia, sono ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, ad Oviglio alla Soms “Grigi Club Gino Armano”, via xx settembre 30, a Valenza alla Tabaccheria Merlone Alberto in via Noce 5c, a Villanova Monferrato al centro commerciale Bennet da Roby Viaggi, strada statale 31, a Novi Ligure da D Viaggi srl, piazza della Repubblica 3.
Ai botteghini del “Moccagatta” la prevendita, partita giovedì e proseguita venerdì, andrà avanti ancora sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del primo tempo.
L’Alessandria aderisce all’iniziativa “porta due amici allo stadio”.
Da sottolineare, infine, la bella iniziativa “Insieme per Giulia”, organizzata dalla Gradinata Nord in stretta collaborazione con l’Associazione Orgoglio Grigio.
Saranno raccolti fondi, nel corso della partita, per la piccola concittadina Giulia, non vedente e bisognosa di costose visite specialistiche. La raccolta sarà effettuata in ogni settore dello stadio.
I fondi raccolti saranno devoluti nei giorni successivi da Orgoglio Grigio direttamente a Mirella, la mamma della piccola Giulia.