A Castelletto d’Orba il “Castelletto Folk Festival 2015”

castelletto_orba

Sabato 3 ottobre, a partire dalle ore 19.00 e per tutta la notte il centro sportivo in località Castelvero a Castelletto d’Orba (AL), ospita l’edizione 2015 di “Terra&Vino. Castelletto Folk Festival”.

La manifestazione è organizzata dal Comune, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e si è guadagnata negli anni una posizione di rilievo nel calendario nazionale degli eventi dedicati alla danza e alle musiche della tradizione popolare.

Quest’anno sul palco di Castelletto d’Orba si alterneranno il gruppo “Ballade Ballade Bois” (dalla Sardegna),la “Paranza dell’Agro” (Sud), gli “Statale 45” (pifferi e cornamusa delle 4 Province), i “Bifolk” (Bal folk) e i “padroni di casa” della “BandaBrisca” (bal folk) guidati da Bernardo Beisso che festeggiano con questo evento anche i loro venti anni di attività (1995-2015).

Sarà possibile cenare al coperto – dalle 19 alle 22.30 – con i piatti tipici del territorio e i vini Doc e Docg dell’Alto Monferrato, grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “Insieme per Castelletto” e della “Polisportiva Comunale Castellettese”.

Si ballerà fino all’alba di domenica 4 ottobre e per questo il bar rimarrà aperto fino alle ore 3. L’ingresso all’area spettacoli è completamente gratuito.

“Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e all’impegno di decine di volontari, torna anche quest’anno “Terra&Vino” per la gioia degli appassionati di questo genere musicale – spiega il sindaco di Castelletto d’Orba, Mario Pesce – Sarà anche l’occasione per festeggiare tutti insieme i venti anni della Banda Brisca e del suo instancabile animatore, Bernardo Beisso, grande amico di Castelletto”.