Sabato 26 settembre, alle ore 21.00, presso il pattinodromo di Pozzolo Formigaro (Centro Sportivo Comunale “Giovanni Paolo II”, Via Frascheta), si terrà lo spettacolo “Pattinando per un Sorriso”, creato dall’ASD Pattinaggio Artistica Aurora di Pozzolo.
L’evento benefico servirà a raccogliere i fondi destinati all’acquisto di un apparecchio per il Pronto Soccorso dell’Ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria, mentre un’altra parte del ricavato verrà dedicata allo spazio giochi del Comune di Pozzolo Formigaro.
“Mens sana in corpore sano” è, quindi, il giusto claim che incornicia questo evento, perché i bimbi hanno bisogno di stare bene in salute e di stare bene nell’anima e nello spirito, giocando con i propri compagni in luoghi adatti e sicuri.
Il Sindaco di Pozzolo Formigaro, Dott. Domenico Miloscio, ha così espresso il suo appoggio all’iniziativa: “A nome di tutta la comunità pozzolese desidero rivolgere i più sentiti ringraziamenti all’ASD Pattinaggio Aurora per aver organizzato la serata di solidarietà con lo spettacolo artistico ‘Venezia’”.
Ovviamente , oltre ai ringraziamenti, vi sono anche i complimenti per tutti i meriti ed i risultati sportivi ottenuti sino ad ora dall’Associazione ASD Pattinaggio con i suoi ragazzi.
Anche l’Ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria, ha apprezzato l’iniziativa dando il proprio patrocinio all’evento. Il dott. Fernando Pesce, Direttore SOC Pediatria e Direttore Dipartimento Materno Infantile, ha dichiarato: “Come sempre, di fronte alla solidarietà del territorio nei confronti del nostro presidio pediatrico, le parole che spontaneamente vengono per prime sono un sincero Grazie! Indipendentemente dalla cifra, dall’apparecchiatura, dal reparto in cui sarà collocata. Perché sapere che persone della provincia si attivano e si organizzano dando vita ad iniziative che hanno come finalità la raccolta fondi per la nostra struttura pediatrica, per la salute dei bambini di tutto il territorio, è gratificante per tutti noi operatori. Il nostro sentito ringraziamento, anche a nome della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, per aver ideato questa iniziativa e aver pensato all’Infantile”.