“Mi ritorna in mente”: un omaggio a Lucio Battisti a favore di Telethon

lucio-battisti

Prima Fila Spettacoli organizza sabato 26 settembre al Teatro Sociale di Valenza, in corso Garibaldi 58,  alle ore 21 lo spettacolo “Mi ritorna in mente“, un tributo alla musica di Lucio Battisti con Aldo Rosario De Cola e i Beggar’s Farm.

Il primo, classe ‘56, è un musicista autodidatta già autore per Bertin Osborne, Gianni Morandi e Formula Tre. I secondi sono un vero e proprio punto di riferimento per i fan italiani dei Jethro Tull e vantano collaborazioni con musicisti di caratura internazionale come Clive Bunker e Martin Barre dei Jethro Tull e David Jackson dei Van Der Graaf Generator.

Ancora ben presente nella memoria collettiva, e chissà per quanti altri decenni, è il grande Lucio Battisti.

Tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti italiani di sempre, è considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana sia come compositore ed interprete della propria musica, sia come compositore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 45 milioni di dischi. La sua produzione ha impresso una svolta decisiva al pop/rock italiano: da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica.

Nonostante manchi ormai da 17 anni, di lui restano le composizioni che hanno segnato un’epoca perchè capaci di evocare immagini forti in cui credo ognuno di noi ha potuto riconoscersi almeno una volta nella vita.

L’incasso andrà a parziale favore della Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. E’ consigliabile utilizzare la prevendita al 347 8347584 – email: info@primafilaspettacoli.it.