Mighetti (M5S): “Non ho mai sottoscritto la lettera di Slala a Chiamparino”

Mighetti nuovaApprendo da una provvidenziale segnalazione, che su una testata online è stata pubblicata una missiva del Presidente della Fondazione SLALA Bruno Binasco indirizzata a Chiamparino, su cui appare il mio nome tra i cofirmatari.

Tale lettera in realtà è stata inviata dalla segreteria della fondazione ai rappresentanti della politica alessandrina e ai soci presenti alla riunione della scorsa settimana, al fine di condividerne i contenuti e formalizzare le sottoscrizioni. Nel trasmettere la bozza di lettera la segreteria ha chiesto un riscontro in merito entro il 21 settembre.

Non condividendo parte dei contenuti della stessa, in quanto sono convinto che il Terzo Valico sia un’opera inutile e dannosa indipendentemente dall’essere collegata o meno con gli scali di San Bovo e Alessandria, ho manifestato la mia non disponibilità alla sottoscrizione il giorno 19 settembre. Contestualmente ho chiesto alla segreteria della fondazione di adoperarsi per la rimozione del testo dal sito de Lo Spiffero.

Ora sto valutando con un legale eventuali azioni nei confronti di chi ha contribuito a diffondere in maniera scorretta il testo di un documento da me non approvato e non sottoscritto, sul quale appare in calce il mio nome.

Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte