Al ‘Mocca’ arriva la Cremonese: sfida serale da non perdere!

Curva Norddi Roberto Cavallero

 

 

Dopo la bruciante sconfitta all’esordio con la Feralpi Salò,  l’Alessandria, sabato sera con fischio d’inizio alle 20,30, match valido per la terza di andata del campionato di calcio Legapro, tornerà di nuovo fra le mura amiche del “Mocca” per affrontare un cliente di certo non tra i più facili, la Cremonese, reduce dalla vittoria di misura per 1-0 nel derby casalingo con il Pavia ed in classifica a quota 4, un punto sopra l’Orso.

Mercoledì la truppa grigia, nel consueto match infrasettimanale con la Berretti alla Michelin, si è imposta per 10-1 con reti, nel primo tempo, di Picone, Marras, Morero e Nicco e poker di Bocalon mentre la ripresa ha visto i sigilli di Celijak e Boniperti. Gol di Principe per la formazione allenata da mister Ferrarese.

Riposo precauzionale per Antimo Iunco causa botta rimediata in allenamento il giorno prima ma, stando a quanto affermato da mister Beppe Scienza, sabato sera l’attaccante pugliese dovrebbe essere di nuovo del gruppo. Chi è maggiormente in dubbio è il numero uno grigio, Emanuele Nordi. Il portiere ferrarese ha ancora problemi ad un ginocchio a causa del contrasto con il compagno di squadra Loviso di domenica scorsa e non sembra essere ancora certa la sua presenza in campo.

Possibile, dunque, l’esordio fra i pali del nuovo acquisto estivo, Gianmarco Vannucchi. Ai box, invece, Loviso che ne avrà almeno per una decina di giorni dopo il brutto scontro con Nordi nel match contro il Cuneo con relativa frattura della mano e ferita ad uno zigomo. Il resto della rosa dovrebbe essere totalmente a disposizione del proprio mister che, dunque, potrebbe optare ancora per un 4-3-3.

Per quanto concerne i biglietti, saranno disponibili ai botteghini dello stadio “Moccagatta” ancora sabato 19 settembre dalle 9,30 alle 12 e dalle 16,30 sino alla fine del primo tempo.

Prevendita come di consueto sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita Booking Show: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46 e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria, Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano” in via XX Settembre 30, Tabaccheria Merlone Alberto in via Noce 5C a Valenza, Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet a Villanova Monferrato, Strada Statale 31, D Viaggi Srl, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.
L’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. Arbitrerà l’incontro il signor Marco Piccinini della sezione arbitrale di Forlì.

In chiusura una nota su “Alessandria Village” che proseguirà anche quest’anno grazie alla collaborazione tra Ascom e Alessandria Calcio e che porterà in giro per l’Italia i sapori tipici alessandrini.

Si inizia l’11 ottobre a Piacenza per proseguire il 18 a Bassano, il 1° novembre a Cittadella, il 15 novembre a Pordenone, il 2 dicembre a Palermo per la Tim Cup, il 20 dicembre a Reggio Emilia.
Novità di quest’anno sarà la presenza di uno chef, in ognuna delle sei città, che preparerà un piatto tipico della cucina alessandrina.