Grigi a Cuneo per un immediato riscatto

Orso grigiodi Roberto Cavallero

 

Dopo il brutto esordio di domenica scorsa al “Mocca”, con la sconfitta per 2-1 contro il Feralpi Salò, per l’Alessandria è già tempo di riscatto.

L’occasione sarà la trasferta di domenica (fischio d’inizio alle ore 15) allo stadio “Paschiero”, seconda di andata del campionato di calcio Legapro, contro la matricola Cuneo, salita lo scorso anno dalla serie D.

I biancorossi allenati da mister Salvatore Iacolino (che in provincia di Alessandria è ben conosciuto per aver allenato Grigi e Casale) sono reduci anche loro da un esordio amaro con la sconfitta per 2-1 subìta domenica scorsa in trasferta contro il Cittadella.

Una sfida, dunque, da prendere assolutamente con le molle per i mandrogni che, nell’ultimo allenamento infrasettimanale di giovedì, al Centro Sportivo Michelin, hanno battuto per 7-0 la formazione Berretti. A segno Marconi e Bocalon, triplette per loro rispettivamente nel primo e secondo tempo, e autorete del portiere avversario.

Mister Scienza ha riproposto il 4-3-3 schierando però due formazioni diverse.
Nella prima frazione in campo Nordi, Picone, Manfrin, Nicco, il rientrante Morero, Sirri, Boniperti, Vitofrancesco, Marconi, Branca, Fischnaller.
La ripresa ha visto mister Scienza schierare Vannucchi, Celjak, Sabato, Vitofrancesco, Sosa, Terigi, Marras, Loviso, Bocalon, Mezavilla, Iunco, quest’ultimo sostituito al 30’ da Gentile.

Nel complesso, le due formazioni hanno dimostrato buona intesa ed intensità di gioco destando, dunque, impressioni positive. Certo, siamo solo alla seconda di andata ma i tre punti ora serviranno assolutamente così come sarà necessaria una prestazione che faccia capire quanto questa formazione sia tra le papabili per il salto di categoria.

Capitolo biglietti. I tagliandi saranno disponibili on line sul sito Booking Show e nei punti vendita solitamente attivi: ad Alessandria Tabaccheria Maxi in via Gramsci 46 e Tabaccheria Rovereto in Spalto Rovereto 25; alla Soms di Oviglio Grigi Club “Gino Armano” in via XX Settembre 30; a Valenza alla Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C; a Villanova Monferrato, Roby Viaggi al Centro Commerciale Bennet in Strada Statale 31; a Novi Ligure D Viaggi srl, piazza della Repubblica 3.
I prezzi allo stadio “Paschiero”:
Tribuna centrale Monviso 25 euro (ridotto 20)
Tribuna laterale Monviso 15 euro (ridotto 10)
Tribuna centrale Matteotti 15 euro (ridotto 10)
Gradinata locali (Curva Vasco) 10 euro (ridotto 7)
Settore ospiti 15 euro prezzo unico.
Hanno diritto alla riduzione i ragazzi dagli 8 anni compiuti ai 18 da compiere, donne, over 65.

Per questa gara sarà possibile usufruire del “Porta un amico allo stadio”, che permetterà ai residenti della provincia di Alessandria di acquistare con una Supporter Card/Tessera del Tifoso massimo N° 2 biglietti. L’acquisto dei biglietti dovrà avvenire congiuntamente di conseguenza i biglietti dovranno essere dello stesso settore.

Per i residente della provincia di Alessandria la Supporter Card/Tessera del Tifoso sarà obbligatoria per tutti i settori dello stadio. Si consiglia di acquistare il biglietti in prevendita. La prevendita terminerà sabato 12 settembre alle 19.

Dirigerà l’incontro il signor Andrea Tardino della sezione arbitrale di Milano.