Grigi, esordio in campionato al Mocca contro la Feralpisalò

Scienza grintadi Roberto Cavallero

 

Debutto casalingo per l’Alessandria nella prossima stagione del campionato di calcio Legapro 2015-2016. I grigi, domenica 6 settembre alle 20,30 (ricorsi di diverse società permettendo: in settimana sarà fatta chiarezza) affronteranno al “Moccagatta” la Feralpisalò, ex squadra dell’attuale tecnico dei piemontesi, Beppe Scienza.

Il calendario del girone A, reso noto ufficialmente anche sul sito della squadra, vedrà poi Loviso e compagni affrontare in casa (naturalmente si parla dell’andata) Cremonese, Albinoleffe, Renate, una squadra ancora da definire ma che potrebbe essere o il Forlì o il Gubbio, Pavia, Giana Erminio, Sudtirol e Padova (rispettivamente il 20 settembre, 4 ottobre, 25 ottobre, 8 novembre, 22 novembre, 29 novembre, 13 dicembre, 10 gennaio) mentre in trasferta la truppa in maglia grigia sfiderà Cuneo, Lumezzane, Pro Piacenza, Bassano Virtus, Cittadella, Pordenone, Mantova e Reggiana (13 settembre, 27 settembre, 11 ottobre, 18 ottobre, 1 novembre, 15 novembre, 6 dicembre, 20 dicembre).

Un girone definito “un bel mix” da mister Scienza che, dunque, proprio all’esordio sfiderà la sua ex compagine che la scorsa stagione si piazzò al sesto posto, proprio dietro ai grigi, a quota 56.
Intanto, mentre in Coppa Italia la compagine mandrogna prosegue bene e a dicembre sfiderà in trasferta il Palermo, nell’ultima amichevole, fuori casa contro il Brescia, i ragazzi allenati da mister Scienza hanno un po’ deluso rimediando una sconfitta per 4-1 alla fine del match. Questo sabato avrebbe dovuto tenersi un’altra amichevole, quella contro la Reggiana, ma il club emiliano ha chiesto di annullare il confronto per la presenza delle due squadre nel medesimo girone e dunque niente match, che avrebbe dovuto svolgersi al “Mocca” alle 18.

La prima squadra, sempre al “Moccagatta” e sempre questo sabato, sfiderà la Berretti di mister Ferrarese, fischio d’inizio alle 16.

A livello di formazione, recuperati Celjak, Iunco e Fischnaller. In costante ripresa anche Terigi e Vitofrancesco.

In chiusura un’annotazione sugli abbonamenti in vista della prossima stagione. È’ stata superata quota settecento con le biglietterie dello stadio che resteranno aperte, sabato 29 agosto, dalle 9,30 alle 12.

La campagna abbonamenti proseguirà anche nelle prossime settimane con queste date ed orari: da martedì 1 a venerdì 4 settembre dalle 17 alle 19. Sabato 5 settembre dalle 9,30 alle 12. Nelle stesse date ed orari si potrà sottoscrivere anche la Supporter Card.