“I love Goldoni”: gli Stregatti chiudono con “Il servitore di due padroni”

servitore-di-due-padroni

“Il servitore di due padroni” della Compagnia Teatrale Stregatti, in scena presso il Cortile dell’Ex Ospedale Militare di Alessandria di Via XXIV Maggio sabato 29 agosto alle ore 21.00, è il secondo appuntamento della mini-rassegna “I Love Goldoni” organizzata dalla Compagnia Stregatti in collaborazione con il Comune di Alessandria.

Al centro della commedia troviamo Truffaldino, servo di due padroni, che, per non svelare il suo inganno e per perseguire il suo unico intento, ovvero mangiare a sazietà, intreccia la storia all’inverosimile, creando solo equivoci e guai. La commedia si apre a Venezia in casa di Pantalone de’ Bisognosi, anziano mercante che sta assistendo alla promessa di matrimonio tra sua figlia, Clarice, e Silvio, figlio del Dottore Lombardi. I due sono innamorati ed è una fortuna che possano promettersi, dato che Federigo Rasponi, agiato torinese cui Clarice era destinata, è morto in una lite a causa della sorella di lui, Beatrice…

La regia dello spettacolo è di Giusy Barone. In scena Simone Guarino, Simona Gandini, Andrea Villa, David Turri, Debora Pessot, Stefania Cartasegna, Giovanni Pesce.

Il biglietto unico per il singolo spettacolo è di 8 euro.
Per info e prenotazioni: 3314019616 – stregatticomp.teatrale@gmail.com.