Sabato 29 agosto a Volpedo il Gruppo di Acquisto Solidale di Tortona organizza il FestiG.A.S. nella sua terza edizione, quest’anno in collaborazione con i produttori dell’associazione La Strada del Sale, con gli Archeologi del Guardamonte e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.
Il G.A.S. è un’associazione che riunisce decine di famiglie tortonesi e dei dintorni che insieme “fanno la spesa” direttamente dai produttori prediligendo i criteri del biologico, del km 0 e della solidarietà (www.gastortona.it e su Facebook facebook.com/gastortona).
Tutti gli eventi sono caratterizzati dall’attenzione al territorio, ai temi del biologico, del Km 0 e del solidale. Il programma prevede dalle 10.00 alle 18.00 il mercatino dei prodotti biologici e a km zero, e delle associazioni di volontariato vicine al G.A.S. Tortona.
Alle ore 11 laboratorio di archeozologia per i bambini dagli 8 otto anni sul riconoscimento delle ossa degli animali e laboratorio di modellazione dell’argilla per i bambini dai 3 anni, in collaborazione con gli archeologi del Guardamonte. Costo 2 €/bambino. Sono gradite le prenotazioni all’indirizzo mail: infoguardamonte@gamil.com.
Dalle 12.30 pranzo a base dei prodotti biologici e a km 0, menù per onnivori, vegetariani e vegani, a cura dei produttori della Strada del Sale.
Alle 16 il Barattolo!
Per i bambini, Baratto dei giocattoli: scambio dei giocattoli in buono stato che non si usano più.
Per tutto il giorno, per i più grandi, angolo del baratto presso il banchetto Gruppo di Acquisito Solidale, con oggetti e vestiti in buono stato che potranno essere scambiati con altre cose.
Per info e contatti:
www.gastortona.it
gastortona@gmail.com
GAS Tortona su Facebook