Il 27 e 29 agosto, presso il Cortile dell’Ex Ospedale Militare in via XXIV Maggio ad Alessandria, torna “I love Goldoni”, mini-rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Teatrale Stregatti con il sostegno del Comune di Alessandria.
La mini-rassegna quest’anno si articola in due puntate dedicate al grande drammaturgo italiano Carlo Goldoni, “Il Ventaglio” e “Il servitore di due padroni” e vede sul palco gli attori della Compagnia Teatrale Stregatti in due cast differenti.
Il primo appuntamento, giovedì 27 agosto alle ore 21.00, vedrà in scena “Il Ventaglio” per la regia di Gianluca Ghnò e Giusy Barone, con Simona Gandini, Simone Mussi, Simone Guarino, Assunta Floris, Giusy Barone. Il Ventaglio è una divertente commedia che narra le vicende di un piccolo paesino settecentesco. Il filo conduttore della trama è il ventaglio, simbolo dell’amore tra Evaristo e Candida, attorno al quale l’autore affianca altre vicende. Tutto inizia quando, prima di partire per la caccia, Evaristo, rompe accidentalmente il ventaglio a Candida. Da questo incidente prenderanno il via una serie di incontrollabili e rocamboleschi eventi… Il palco si trasforma in una piazza polverosa dove tutte le chiacchiere del paese sollevano veri e propri polveroni.
Il biglietto unico per il singolo spettacolo è di 8 euro, è possibile anche assistere ad entrambi gli spettacoli con un biglietto cumulativo di 10 euro. Per info e prenotazioni: 3314019616 – stregatticomp.teatrale@gmail.com.