L’Asl alessandrina avrà il nuovo Direttore di Anestesia e Rianimazione

Asl Al

Con Determina del 10 agosto 2015, la Direzione Sanità della Regione Piemonte ha autorizzato l’avvio della procedura di nomina del nuovo Direttore di Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale S. Spirito di Casale Monferrato, posto rimasto vacante dopo il pensionamento del Dott. Francesco Ricagni.

Si tratta di una decisione molto importante sul piano strategico per l’intera realtà aziendale, poiché la Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione (l’unica in ambito ASL AL) è fondamentale per tutta l’attività ospedaliera sul territorio provinciale.

I tempi tecnici di espletamento della procedura sono piuttosto lunghi, anche per garantire il pieno rispetto della normativa su Trasparenza e Anticorruzione. Il fatto di averlo autorizzato ora, consente all’ASL di attivarsi fin da subito.

Altra importante nomina avvenuta in questi mesi estivi è quella relativa a un membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.), che ha la funzione di verifica sull’operato dei dirigenti apicali e sull’effettivo raggiungimento degli obiettivi aziendali affidati dalla Direzione Generale.

Si tratta della Prof.ssa Roberta Siliquini di Torino: Medico specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, attualmente Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, nonché Vice Direttore Vicario del Dipartimento Scienze della Sanità Pubblica dell’Università di Torino. Roberta Siliquini è anche Presidente del Consiglio Superiore di Sanità.