Cresce l’attesa per la sfida di Ferragosto al Moccagatta (ore 20,30) fra Alessandria e Iuve Stabia, partita valida per il terzo turno della Tim Cup.
Dopo l’amichevole infrasettimanale di mercoledì con la Novese (4 a 1 per gli alessandrini il risultato finale), per i Grigi è tempo di rifiniture, e mister Scienza avrà come sempre problemi di abbondanza e qualità. “Ho a disposizione 22 titolari”, ha dichiarato nei giorni scorsi l’allenatore dei Grigi, per sottolineare che nessuno ha il posto garantito, ma soprattutto che esistono, in ogni reparto, diverse variabili e soluzioni.
Vitofrancesco e Terigi sono pienamente recuperati, mentre anche Fischnaller e Celjak dovrebbero essere a disposizione. Per Mezavilla si tratta della ‘sfida dell’ex’ (il centrocampista alessandrino ha militato nella Iuve Stabia ben quattro stagioni, una in C1 e tre in B, prima di approdare nel 2014 in riva al Tanaro), mentre con la maglia dei campani dovrebbero scendere in campo Kenneth Obodo, fino a qualche mese fa beniamino della Curva Nord, e il difensore Samuele Romeo, 26 anni, ai Grigi nella stagione 2010-2011, con mister Sarri, che ha poi seguito a Sorrento e a Empoli.
Ma sabato sera non si fanno sconti, e l’obiettivo naturalmente è la vittoria ‘secca’, per accedere alla fase successiva della competizione.