Per festeggiare i venti anni dalla sua fondazione, l’associazione “Insieme per Castelletto d’Orba” organizza una serata speciale con il concerto del gruppo genovese dei “Buio Pesto“.
Sabato 1 agosto dalle ore 21 nell’area del centro sportivo in località Castelvero, a Castelletto d’Orba, con ingresso gratuito, è in programma la nuova tappa del “Ballon Tour” 2015 dei “Buio Pesto”.
“Ballon” (che in dialetto “zeneize” vuol dire sia “pallone” che “gioco del calcio”) racconta il mondo del calcio con la consueta ironia che caratterizza i testi della band di Bogliasco: ma è mai possibile – ci si chiede – che ci sia una partita di pallone in televisione ogni giorno, ad ogni ora? La canzone è disseminata di citazioni musicali tratte da altri brani celebri, tra cui “La partita di pallone” di Rita Pavone, “E la vita, la vita” di Cochi e Renato, e la sigla dei Mondiali di Argentina di Ennio Morricone. Con tanto di citazione delle squadre di calcio liguri che militano nelle serie più importanti, fischio iniziale e triplice fischio finale.
Nell’area spettacoli saranno allestiti stand gastronomici.