“Sono venuto qui per vincere, altrimenti sarei rimasto a casa” la dichiarazione di Vedran Celjak, difensore croato classe ’91, neoacquisto del mercato estivo, non lascia spazio a dubbi su quale debba essere l’obiettivo dell’Alessandria Calcio nella stagione a venire, quella di Legapro 2015-2016 che inizierà ufficialmente il 6 settembre.
In una piazza Marconi decisamente gremita, alla presenza delle autorità locali (con bordate di fischi quando sul palco è salita e ha preso la parola la sindaca di Alessandria, Rita Rossa), giovedì sera, nel corso della Notte Grigia denominata “Happy Gray”, è stata presentata la nuova rosa del club piemontese che, sabato 18 luglio, partirà per il ritiro di Bardonecchia fino al 1 agosto.
Oltre a volti noti quali Nordi, Terigi, Sirri, Morero, Sosa, Spighi, Sabato, campione azzurro alle Universiadi assieme all’ormai ex Mora, ceduto alla Spal, Vitofrancesco, Marconi, sono state presentate anche le new entry Boniperti, Bocalon, Branca, Loviso, Celiak, Manfrin, Fischnaller.
“Le premesse per far bene ci sono tutte, sarà un campionato duro ma vogliamo arrivare in alto” le parole di patron Luca Di Masi, incitatissimo dal pubblico, mentre il neo mister Giuseppe Scienza ha sottolineato come “in una piazza come questa non sia possibile non poter ottenere buoni risultati. Io sono un piemontese doc e so bene come questa regione possa vantare squadre che hanno fatto la storia del calcio. E l’Alessandria è sicuramente una di esse, ecco perché tutti speriamo di poter portare a casa qualcosa di importante.”
Presentati poi, nel corso della serata condotta da Mauro Risciglione, Gigi Poggio e Fabrizio Pozzi, anche gli altri componenti dello staff grigio, Roberto Galletti, allenatore in seconda, Andrea Servili, preparatore dei portieri, Marco Bresciani, preparatore atletico, Andrea Bocchio, recupero infortuni e la nuova divisa, che si ispira all’Alessandria Calcio degli anni ’80, con una striscia rossa a girare attorno alla maglia grigia e la scritta Ascom, tra gli sponsor principali, nel retro.
La squadra, come detto, partirà sabato 18 luglio per Bardonecchia. Il giorno dopo in programma già una prima amichevole con una rappresentativa locale mentre altre due gare si terranno il 23 e 26 luglio.
Roberto Cavallero