E anche Massimo Loviso è arrivato. L’Alessandria, dunque, ha il suo regista. Classe 1984, un curriculum che vanta militanze in squadre come Bologna, Torino, Parma, Livorno, Lecce ed Ascoli, Loviso ha firmato un contratto che lo legherà ai grigi sino al 30 giugno 2017.
Altra pedina fondamentale in uno scacchiere che sta esaltando sempre di più i tifosi mandrogni, ansiosi di poter vedere al completo i propri beniamini.
Intanto, giovedì 16 luglio, si terrà la presentazione della nuova stagione calcistica della truppa piemontese nell’ambito di una “Notte Grigia” che avrà in programma nel capoluogo anche shopping, musica ed eventi vari. Loviso e compagni partiranno, poi, alla volta di Bardonecchia sabato 18 luglio per il ritiro estivo, in programma fino al 1 agosto.
Nel corso della permanenza nella località montana torinese il team grigio sosterrà almeno tre amichevoli. La prima subito il 19 luglio, avversario una rappresentativa locale. Seguiranno poi un’altra gara il 23 ed una il 26 luglio, con orari ancora da definire. Rientro il primo agosto con i grigi che saranno poi impegnati nell’avventura della Tim Cup.
Intanto, proprio in vista di questo impegno, il manto erboso del “Moccagatta” sta subendo un’operazione di restyling per porre rimedio al progressivo deterioramento della qualità dell’erba. Interventi similari saranno poi effettuati anche al “Michelin Sport Club” di Spinetta Marengo, sede degli allenamenti del club piemontese.
Infine una nota sull’avventura coreana della Nazionale italiana, nella quale giocano anche i grigi Luca Mora e Roberto Sabato, impegnata alle Universiadi. Martedì gli azzurri, con il pareggio a reti inviolate contro Cina Taipei, hanno passato il turno accedendo ai Quarti di Finale. Prossimo avversario, giovedì 9 luglio con fischio d’inizio alle 16,30 ora italiana, sarà la rappresentativa irlandese.