I giovedì dell’arte: a Casale un’iniziativa del Museo Civico dedicata ai bambini

giovedi_arte

Dopo il successo della visita guidata dedicata alla musica, dal titolo Il canto dell’arte, che si è tenuta domenica scorsa, 21 giugno, il Museo Civico di Casale Monferrato sarà sede di un’altra interessante iniziativa estiva: I giovedì dell’arte, laboratori didattici dedicati ai bambini a partire dai 6 anni.

A cura di Barbara Corino e Costanza Biani, si terranno tutti i giovedì di luglio e agosto (ad esclusione della settimana di Ferragosto) e più precisamente: 2, 9, 16, 23, 30 luglio e 6, 20, 27 agosto.

I laboratori artistici, che ospiteranno dalle ore 10,00 fino a un massimo di 15 partecipanti accompagnati nell’esperienza da operatori esperti in campo artistico ed educativo, saranno dei più vari: lavorazione dell’argilla, pittura all’aria aperta, illustrazione, mosaico, acquerello e molte altre sperimentazioni di tecniche e materiali.

Saranno un’ottima occasione per avvicinare ogni settimana i più giovani al mondo dell’arte, facendoli divertire e sviluppando la loro creatività e immaginazione attraverso una ricca gamma di esperienze.

Per ogni laboratorio il costo a bambino è di euro 3,50, comprensivo di ogni materiale necessario. La prenotazione è obbligatoria.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si possono contattare i numeri 0142.444249 – 0142.444.309 o inviare una e-mail all’indirizzo cultura@comune.casale-monferrato.al.it.