Per tutto il pomeriggio di sabato 27 giugno le vie e i cortili di Gamalero ospiteranno più di 20 spettacoli gratuiti per la 2a Rassegna “Angoli Segreti”.
Dopo il grande succeso di pubblico e di critica (come si dice in questi casi) torna Angoli Segreti, musica, teatro, arte e cultura per le vie e i cortili di Gamalero. Quasi 100 artisti, 13 concerti, 2 spettacoli teatrali, 3 mostre di fotografie, 8 esposizioni di quadri, 2 presentazioni di libri, 1 spettacolo di giocoleria, 2 dj set, tutti gratuiti, e ancora 1 concorso fotografico, specialità enogastronomiche, prodotti rtigianali e produttori locali, 2 laboratori e 1 mostra per i bimbi, degustazione di vini. Questi i numeri e il programma della 2a rassegna “Angoli Segreti”. Dalle 16.30 a notte fonda.
“Angoli segreti” intende coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo offrendo unaproposta artistica e culturale ampia e varia. Un pomeriggio e una notte per andare liberamente alla scoperta di angoli ed anfratti, circondati da arte, teatro, musica e cultura.
“Siamo lieti del fatto” sottolinea Roberto Foco, Presidente de Il Porcospino “che molti artisti, personalità della cultura, associazioni culturali, musicisti, enti pubblici e esercizi commerciali locali abbiano accolto con favore l’idea di dare vita a questa manifestazione che vedrà ad esempio la partecipazione dei musicisti: Gianni Coscia, Silvia Belfiore, Luca Serrapiglio, Francesco Albertazzi e la sua ukulele band, DeLaVega, Eliana Parodi e Alessia Campana; degli scrittori Giuseppe Culicchia e Giulio Massobrio; delle pittitri Daniela Alini e Paola Levati; del fotografo Piergianni Agoglio. Ben due djset chiuderanno la manifestazione.”
Un programma davvero ricco che viene realizzato da Il Porcospino e Pro Loco di Gamalero in collaborazione con Amici di Marik, Alessandria House Concert, Pro Natura di Gamalero, Lessico Familiare, Artemuse, festival letterario di San Lorenzo, Biblioteca comunale “Lorenzo Odone”, il patrocinio del Comune di Gamalero e del Comune di Alessandria, Regione Piemonte, ATL Alexala, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il supporto e il sostegno del Centro Servizi del Volontariato di Asti e Alessandria.
“Con Angoli Segreti” conclude Roberto Foco, “abbiamo pensato di offrire un evento diverso dal solito che ha coinvolto tutta la comunità di Gamalero, mettendo a disposizione tempo, energie e spazi per intrattenere, fare cultura, proporre idee, alimentare bellezza e creatività”.