Volley: il 4 Valli torna in serie C

4valli

Presentazione con tanto pubblico al Bar Gipsy di Alessandria, per il GS 4 Valli, la storica società di Volley che quest’anno festeggia 21 anni di attività.

Basta pensare solo a due anni fa, quando la situazione economica aveva portato quasi alla chiusura della stessa. Con una nuova dirigenza, dopo aver lavorato per due stagioni sul settore giovanile dalla prima divisione al minivolley, la squadra Alessandrina torna tra le protagoniste acquistando il titolo della serie C dal Cus Collegno e puntando sulle ragazze del settore giovanile.

Una vera impresa per la società del presidente Stefano Venneri che non solo riporta la società nei campionati che contano, ma conferma in toto per la seconda stagione l’intero staff tecnico affidando pieni poteri a Massimo Lotta – oltre a direttore tecnico nella prossima stagione anche direttore sportivo – segno di un progetto cominciato lo scorso anno che intende proseguire per altri 4 anni per tornare nei campionati Nazionali.

Con Lotta ecco lo staff tecnico :

Ugo Ferrari, primo allenatore serie C
Marcello Ferrari, secondo allenatore serie C

Gabriella Scarrone, Prima Divisione
Marco Dua, secondo allenatore Prima Divisione

Massimo Lotta, primo allenatore under 18
Gabriella Scarrone secondo allenatore under 18

Alessandra Ferrando primo allenatore under 16
Gabriella Scarrone secondo allenatore

Gabriella Scarrone primo allenatore under 14
Claudio Capra secondo allenatore

Daniela Leo e Alessandra Ferrando responsabili minivolley

Andrea Bruni preparatore atletico

Antonio Aita responsabile riabilitazione

Il progetto del 4 Valli punta anche al sociale e ai progetti rivolti alla scuola, in particolare al minivolley.

Nuovo anche l’Organigramma della società con un General manager come Antonio D’Onofrio che supportato da  altri consiglieri si occuperà della struttura e della crescita di questa società.

Una squadra di  persone entusiaste che ci mette la faccia e soprattutto l’impegno nel mantenere vivo l’interesse del volley in questa Città.

“La rosa della C sarà composta da quasi tutta l’Under 18 della passata stagione – spiega Lotta, “ad eccezione di due elementi, che hanno rinunciato per impegni scolastici. Stiamo provando alcune giocatrici per definire un paio di atlete di esperienza per difendere insieme la categoria. Torniamo in C per restarci e costruire qualcosa di importante per le ragazze del nostro vivaio”.