Narrativa nel dissesto: “Quelli dell’ora illegale” al chiostro di Santa Maria di Castello

narrativa_dissesto

Domenica 14 giugno alle ore 18.30 presso il chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria, la Compagnia “Quelli dell’ora illegale” presenta lo spettacolo Narrativa nel dissesto, che vedrà in scena Roberto Barbato, Massimo Brioschi, Gianfranco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Monica Lombardi, Maurizio Pellegrino, Deborah Pinelli, Giuseppe Ruggiero, Alberto Valentini.

Lo spettacolo nasce dalla raccolta di testi, a cura di Massimo Brioschi, di autori alessandrini che narrano la città in questi anni di dissesto, con racconti di Danilo Arona, Emiliano Bottacco, Massimo Brioschi, Massimo Brusasco, Marco Candida, Gianluca D’Aquino, Cecilia De Angelis, Luigi Di Carluccio, Enzo Macrì, Angelo Marenzana, Paolo Merenda, Pee Gee Daniel, Lorenza Ronzano, Edgardo Rossi.

Uno sguardo sulle storie che sottostanno alle dinamiche macroeconomiche e sociali di questi anni. Uno spettacolo che aiuta a riflettere e sorridere sul dissesto cittadino, dal punto di vista delle persone che abitano e raccontano la città. Parti collettive e monologhi si alternano, sempre con la città di Alessandria come fulcro narrativo.

Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile acquistare il volume che raccoglie tutti i racconti pervenuti. Il ricavato andrà al progetto benefico ‘un albero per la città’, una raccolta di fondi per piantare un albero nel territorio comunale di Alessandria come simbolo di rinascita. Il libro sarà a disposizione dal 15 giugno anche presso la libreria Mondadori, via Trotti 58, Alessandria.

Il fulcro del gruppo teatrale ‘Quelli dell’ora illegale’ nasce da una trasmissione comica in onda su Radio Alex ‘L’ora illegale’ che qui si ritrova per un’esperienza teatrale. Tutti gli attori hanno già avuto esperienze precedenti, molti dei quali con la compagnia Max Aub.

Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: Tel. 338-9831195 (Massimo Brioschi) oppure 335-1340361 (Luigi Di Carluccio), Email: maxbrio@libero.it (Massimo Brioschi), dicarl@libero.it (Luigi Di Carluccio).