Giovedì 4 giugno dalle ore 9 allo stadio Moccagatta va in scena l’ultimo appuntamento di GiocALMocca, l’iniziativa che Alessandria Calcio, con la collaborazione di Intesa Sanpaolo, Acerbis e Centrale del Latte di Alessandria e Asti, ha organizzato nel corso di questo anno scolastico con le scuole elementari di Alessandria e di alcuni comuni limitrofi.
L’evento, pensato per promuovere un’idea di gioco che coniughi benessere, vita sana e rispetto delle regole, in campo e fuori, ha coinvolto anche quest’anno più di 500 ragazzi delle scuole elementari di Alessandria (Alfieri, Santarosa, Da Feltre, Galilei e Villaggio Europa) e Felizzano, Quattordio, Quargnento, Solero, Oviglio e Fubine.
Nel corso dei diversi appuntamenti, i ragazzi hanno conosciuto i giocatori Grigi che hanno visitato le diverse scuole, hanno fatto sport con gli istruttori della società, per poi, infine, visitare il Moccagatta con l’ebbrezza di poter correre e divertirsi sul prato dello stadio. Per l’ultimo appuntamento del 4 giugno – la grande festa finale – tutti i bambini coinvolti nell’iniziativa, coordinati dagli istruttori della società Grigia, daranno vita a una mattinata di giochi ed esercizi, sul prato del Moccagatta, con la possibilità di “rifocillarsi” con i prodotti offerti dalla Centrale del latte, ricevere un regalo da Intesa Sanpaolo e poi essere premiati per la partecipazione alla manifestazione.
Un programma intenso per una mattinata che vuole rappresentare la degna conclusione di un’annata ricca di scambi e attività all’insegna dello sport e della condivisione dei suoi principi più nobili. Un ringraziamento speciale alle referenti delle scuole partecipanti e ai Presidi, all’Ufficio Scolastico Provinciale e a tutti gli istruttori, i dirigenti Grigi, i giocatori e i partner che hanno reso possibile la seconda edizione di GiocAlMocca.