Mentre sul fronte giocatori nomi certi non ne sono ancora spuntati, all’Alessandria Calcio pare avvicinarsi sempre più quello del nuovo mister, pronto a sedere al posto di Luca D’Angelo per la stagione di Legapro 2015-2016.
Qui invece di nomi ne sono stati fatti e già da almeno un paio di settimane. Ma in questi ultimi giorni la rosa di papabili per la panchina grigia si sarebbe ristretta.
Scartata la pista che portava a Stefano Vecchi, allenatore della Primavera dell’Inter già nel mirino dei grigi lo sorso anno ma che la dirigenza nerazzurra non ha intenzione di liberare, si sono fatti ultimamente altri nomi come quello di Fulvio Pea, attuale tecnico del Monza, di Antonino Asta, allenatore del Bassano ma che però sarebbe ad un passo dal Novara neopromosso in serie B, di Andrea Sottil, nell’ultima stagione sulla panchina della Paganese, dell’ex Genoa Ivan Juric, la scorsa stagione al Mantova, di Attilio Tesser, autore della grande cavalcata del Novara sino alla serie A di qualche anno fa, e di Beppe Scienza, negli ultimi anni sulle panchine di Cremonese, Brescia e Feralpisalò. Ultimi, in ordine di ipotesi, sono stati anche Alessandro Calori, noto ai più per aver segnato, quando giocava nel Perugia, il gol che tolse lo scudetto alla Juventus nella stagione 1999-2000 e di recente esonerato dalla panchina del Brescia dopo la retrocessione in Legapro della compagine lombarda, e Davide Dionigi, ex trainer di Taranto, Reggina, Cremonese e Varese.
Tutti possibili candidati presi in esame dalla dirigenza. Dirigenza che, però, la sua scelta pare averla fatta e pare essere ormai certa del nome del prossimo mister tanto che patron Luca Di Masi, giovedì pomeriggio prima dello “Sponsor Match” che si è tenuto al “Moccagatta”, ha dichiarato alla stampa locale che, all’inizio della prossima settimana, sarà dato l’annuncio. Sarà dunque così?
Intanto la truppa grigia è ormai giunta al “rompete le righe”, ultimo impegno in ordine di tempo il match con la Primavera del Torino di venerdì pomeriggio al “Mocca”,
3 a 1 per i granata il risultato finale.
Ora è tempo di pensare anche a nuovi innesti nella rosa mandrogna. Chi, di sicuro, dovrebbe aggregarsi al gruppo che andrà in ritiro a Bardonecchia sarà Ferdinando Vitofrancesco. Il centrocampista, come reso noto anche sul sito dell’Alessandria, è stato sottoposto a Parma ad un intervento di rimozione di un corpo estraneo da una caviglia. Intervento riuscito e dunque il giocatore sarà disponibile per l’inizio della preparazione estiva.