A Castelletto d’Orba la prima edizione della Festa dello Sport

castelletto_orba

La prima edizione della Festa dello Sport, organizzata dalla Polisportiva Comunale Castellettese, con il patrocinio del Comune di Castelletto d’Orba, e con la collaborazione di tutte le associazioni del territorio, quali la Proloco, Insieme per Castelletto, il circolo Acli dei Crebini-Cazzuli, gli Amici di Bozzolina, i circoli Anspi e Endas, e il locale gruppo di Protezione Civile, avrà luogo al Palazzetto dello Sport, sito in località Castelvero, nei giorni dal 29 al 31 maggio.

Nelle serate di venerdi 29 e sabato 30 maggio, con apertura del ristorante alle ore 19, così come all’ora di pranzo di domenica 31 maggio, sarà possibile gustare prelibati piatti preparati dallo stimatissimo chef Mirko Licheri, che da diversi anni delizia i palati dei partecipanti alle varie sagre organizzate nel comune di Castelletto d’Orba e dintorni, e sarà coadiuvato appunto dalle specialiste in cucina delle varie associazioni.

Nelle serate danzanti di venerdì e sabato ci saranno brillanti dj che allieteranno i presenti e che stimoleranno al ballo sia i giovani che i meno giovani.

La caratteristica di questa festa, che la rende unica nel suo genere, è quella di prevedere accanto alla buona cucina anche momenti di gioco e sport per tutti i bambini e ragazzi, tra i 3 ed i 13 anni, che accorreranno al palazzetto dello Sport, nel pomeriggio di sabato, dalle ore 16.00 circa alle ore 18.30, nella giornata di domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 in avanti. Sarà un’opportunità estremamente interessante, per poter giocare e provare sport vari, nello stesso momento, in un unico impianto sportivo. La Polisportiva Comunale, infatti, oltre a promuovere gli sport al momento praticabili negli impianti sportivi di Castelletto d’Orba, quali il Jujitsu, il Pattinaggio, ed il Calcio, darà modo ad istruttori qualificati, di far provare ai bambini e ragazzi anche altre discipline sportive. Saranno presenti,infatti, le società dell’Atletica Ovadese, del Basket di Ovada, del Tamburello di Ovada ed Alessandria, del Rugby di Novi Ligure, mentre per i bambini più piccini sono previsti giochi vari, ed attività motoria di base, coordinata da specialisti qualificati di scienze motorie.

Per maggiori informazioni, si può accedere al profilo Facebook della Polisportiva Comunale Castellettese, oppure scrivendo alla mail polisportivaorba@libero.it, oppure chiamando al numero 333-7348996. E’ un ottima occasione per tutti per vivere in compagnia ed in simpatia la situazione classica della sagra di paese, con la fantastica possibilità per i bambini di provare diversi sport, e per i più grandi di vedere all’opera i giovani sportivi.