Km 98: in libreria il nuovo thriller di Danilo Arona e Edoardo Rosati

Arona-RosatiE’ in libreria da pochi giorni Km 98, il nuovo romanzo dello scrittore alessandrino Danilo Arona, che certamente non ha bisogno di presentazioni, soprattutto tra i lettori di CorriereAl, di cui è da anni apprezzato editorialista e blogger, con il suo Superstite.

Scritto ‘a quattro mani’ con Edoardo Rosati (giornalista e autore di medical-thriller), Km 98 si pregia di una presentazione-introduzione di Alan D. Altieri che sintetizza, in poche righe, l’opera in questo modo: “Strutturato come la saga di un serial-killer tanto inesorabile quanto imperscrutabile, impregnato in un’atmosfera tanto tecnologica quanto gotica, condotto in modo magistrale da due autori che nulla, nulla in assoluto, hanno da imparare riguardo ai meccanismi del suspense e dell’horror spinti al limite estremo, KM 98 emerge, e si erge, come uno spiazzante e strangolante, incombente e immanente instant-classic del Lato Oscuro”.
Difficile andare oltre: il romanzo di Arona e Rosati, edito da Edizioni A NordEst,  regala ai lettori una storia appassionante, che si legge d’un fiato, con la voglia di scoprire come andrà a finire. E riporta gli estimatori più affezionati dei libri di Danilo alle atmosfere gotico-noir del mitico Cronache di Bassavilla (una trasfigurazione letteraria di Alessandria, per molti o per tutti i versi), e al personaggio-archetipo-leggenda di Melissa, divoratrice di anime, con i suoi eterni ritorni.

Di Km98, e di letteratura di genere e non, torneremo presto a parlare con Danilo Arona. Intanto, però, vi consigliamo la lettura del romanzo: non vi deluderà.

 

 
Km 98Titolo: Km 98 – medical ghost thriller

Autori: Danilo Arona – Edoardo Rosati

Editore: Edizioni A Nordest

Pagine: 271

Prezzo: 14,90 €