Prende il via giovedì mattina in via Dossena, la fase sperimentale della 1° giornata dei “Mercatini delle associazioni dei produttori agricoli”.
Sarà Bioalessandria con i suoi produttori agricoli ad offrire eccellenze del territorio, che spaziano dalla frutta, alla verdura, dal miele ai formaggi, ecc. Un progetto voluto fortemente dall’amministrazione per animare e ravvivare via Dossena, raccordo strategicamente significativo tra il ponte Meier e il centro città. Il mercatino che sarà aperto dalle ore 8.00 alle 14.00, nelle prossime settimane sarà quasi quotidianamente presente e implementato da altri banchi di produttori.
“La decisione di stanziare un’area mercatale, in via Dossena si sta realizzando grazie alla collaborazione delle associazioni dei produttori agricoli e delle singole aziende che hanno aderito credendo alla nostra proposta” – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Marica Barrera – Un progetto che nasce dall’intento di supportare e offrire occasioni ai commercianti, ai cittadini prodotti di qualità e contemporaneamente animare una via che acquisterà con l’apertura del ponte Meier sempre più rilevanza”.