Riboldi e Capra: “Casale, città sporca e in abbandono: perchè?”

Comune Casale MonferratoFederico Riboldi (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale) e Emanuele Capra (Lega Nord). La città è sporca. Anche in questo caso dove sono finite le promesse da campagna elettorale?

La precedente amministrazione aveva messo in atto misure per cercare di rendere la città più pulita e decorosa. Per questo aveva iniziato anche un progetto di spazzamento meccanico delle strade.
Lo spazzamento meccanico come era stato previsto dal centrodestra è in revisione e le vie cittadine sono mal tenute sotto tutti i punti di vista: pulizia, igiene, manto stradale.

L’amministrazione attuale, che in campagna elettorale aveva tanto sbandierato l’intenzione di occuparsi di ciò, che cosa fa? E’ quanto si chiedono il Capogruppo di Fratelli d’Italia Federico Riboldi e il Capogruppo della Lega Nord Emanuele Capra, che hanno deciso di presentare un’interrogazione.

“Casale è mal tenuta e sono sempre più le segnalazioni pervenute anche tramite gli organi di stampa: strade sporche, rifiuti abbandonati, deiezioni di animali. E’ vero che molto dipende dall’educazione dei cittadini, ma l’attività di controllo e prevenzione deve gestirla l’amministrazione comunale. Ad esempio le guardie ambientali istituite anche per controllare che i proprietari dei cani puliscano dove gli animali sporcano, che fine hanno fatto? Non se ne parla più. Intere aree della città sono prive di cestini, come ad esempio l’Agro Callori. Il Sindaco sollecita con vigore l’intervento della Polizia Locale per sanzionare i bar che organizzano intrattenimenti musicali, perché non fa altrettanto per queste tematiche?” dichiarano Riboldi e Capra, che concludono “la zona del Castello e l’imbarcadero a Lungo Po sono comprese nelle zone della città da pulire o ve le siete dimenticate? Alla faccia della promozione turistica. Vi invitiamo a fare quattro passi e vedere in che condizioni versano”.