Grigi a Salò, sognando di ‘agganciare’ il Bassano

Grigi esultantiLa notizia che ha tenuto banco all’inizio di questa settimana è stata la pesante penalizzazione inflitta al Novara. Il club gaudenziano, primo in classifica nel campionato di calcio Legapro girone A, è stato, infatti, penalizzato di ben 8 punti con un’ammenda di 10mila euro a causa di irregolarità amministrative, precisamente “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, luglio e agosto 2014” nonché “per aver prodotto alla CO.VI.SO.C., in data 16 ottobre 2014, la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”. Quindici mesi di inibizione per il presidente del Cda, e legale rappresentante pro-tempore della società, Massimo De Salvo, tre mesi di inibizione per il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti. È stato, comunque, annunciato ricorso da parte del club.

Novara, dunque, scivolato al quarto posto in classifica a quota 59, a meno 3 dai grigi che sono saliti al terzo posto a -2 dal Bassano, ora nuova capolista, a quota 64, e ad un punto dal Pavia, a 63.

Speranza di promozione diretta in serie B riaccesa? Può darsi ma i mandrogni, ora, non potranno davvero sbagliare più niente, a quattro turni dalla fine del campionato.
E la prima, dura, prova sarà questo sabato, fischio d’inizio alle 17, con la trasferta a Salò contro una compagine, la Feralpi, attualmente al sesto posto a quota 49 punti.

In vista della sfida ai bresciani potrebbe essere convocato anche Riccardo Taddei. Il fantasista toscano ha disputato, questo mercoledì, il secondo tempo nella consueta amichevole infrasettimanale, avversario l’Alpignano, destando buone impressioni.
6-3 il risultato finale a favore dei grigi con reti di Mezavilla, Iunco, Obodo, nel primo tempo, Rantier, Casula, Germinale nella ripresa.

Nel corso del match mister Luca D’Angelo ha potuto far ruotare tutti gli elementi a disposizione con un primo tempo che ha visto in campo Poluzzi, Sosa, Mora, Morero, Mezavilla, Vitofrancesco, Spighi, Obodo, Marconi, Rantier, Iunco e una ripresa con un undici composto da Nordi, Chiarlo, Sabato, Cavalli, Benech, Picone, Valentini, Zemide, Germinale, Taddei, Rantier, sostituito, al 60’, da Casula. Dunque una rosa che sarà, pressoché, al completo per l’allenatore abruzzese.

Per quanto concerne i biglietti, saranno acquistabili, on line, sul sito www.ticketland1000.com, e nei punti vendita Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, ad Alessandria, Soms di Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30, Tabaccheria Merlone, via Noce 5/C a Valenza, Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet, Villanova Monferrato, Strada Statale 31, D Viaggi, Piazza della Repubblica 3, Novi Ligure.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti: settore Ospiti 10 euro più diritti, Tribuna Coperta 18 euro più diritti, Tribuna Scoperta o Parterre 10 euro più diritti (per gli Over 65 7 euro più diritti). La prevendita terminerà venerdì 17 Aprile alle 19.
Arbitrerà l’incontro il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1.

Roberto Cavallero