Pasqua e Pasquetta “gustose” alla fattoria didattica La Pederbona

LocandinaPasquetta

I bambini che nei weekend frequentano la fattoria didattica La Pederbona hanno decorato le uova per la grande caccia di Pasquetta ed ora attendono l’arrivo del 6 aprile per partecipare ad un gioco divertente che appassiona piccoli e grandi nel nostro Paese ma soprattutto in Francia, Nord Europa e Stati Uniti.

La decorazione delle uova è una tradizione antica e appartiene a molte culture. Ci sono luoghi come il Belgio in cui le uova si cercano la mattina di Pasqua: la tradizione vuole che siano le campane “scappate” a Roma per la benedizione, a distribuirle nel verde di parchi e giardini al ritorno nella notte tra Sabato Santo e Domenica.

Da noi le uova decorate, simbolo di vita, fertilità e augurio, si “scovano” il lunedì pomeriggio.

La Pederbona per la Pasquetta propone dalle ore 17.00 per tutti i bambini “Scova le Uova” con gustosa premiazione finale. Eccezionalmente, essendo lunedì, si potrà visitare l’azienda a bordo del Peddy Express che partirà alle ore 15.30.

Domenica di Pasqua invece il Peddy Express sarà in moto dalle ore 16.30 per poter permettere a tutti di raggiungere La Pederbona dopo il pranzo in famiglia.

Da sabato 11 aprile fino al cambio dell’ora autunnale il Peddy Express partirà alle ore 16.30. Da quest’anno con la visita aziendale viene omaggiato un buono sconto da spendere nella gelateria/yogurteria interna.