Una partita che può valere una stagione intera. È’ quella che attende l’Alessandria sabato, fischio d’inizio alle 15, con il Bassano Virtus, uno degli avversari diretti dei piemontesi in chiave promozione (i veneti sono a -1 in classifica dai grigi).
Una sfida che non dovrà ammettere errori alla luce anche di un Novara attualmente primo in classifica a +1 anche se alla società azzurra, almeno così pare, dovrebbero essere comminati alcuni punti di penalizzazione, si pensa almeno 2, causa mancato pagamento di emolumenti, lo scorso anno, ai giocatori.
Insomma una parte alta della classifica che potrebbe tranquillamente ridisegnarsi alla fine di questo week-end, 13° giornata di ritorno del campionato di calcio Legapro girone A.
In casa Alessandria, il test infrasettimanale di questo mercoledì ha visto la prima squadra prevalere sulla selezione regionale juniores per 3-0 con reti di Obodo, primo tempo, Mezavilla e Rignanese nella ripresa.
Da segnalare il rientro in campo, a pieno regime, di capitan Gabriele Cavalli dopo un infortunio patito alcune settimane fa. Il centrocampista ha disputato tutto il secondo tempo e sarà, dunque, abile e arruolato per la sfida in terra veneta. Tenuto a riposto precauzionale Nicolao, causa problema ad un tendine, mentre Marconi è stato messo ko dall’influenza. Per il resto pressoché tutta la rosa dovrebbe essere a disposizione di mister D’Angelo con l’eccezione di Riccardo Taddei. Il bomber toscano, comunque, secondo gli ultimi aggiornamenti, dovrebbe far ritorno in campo mercoledì primo aprile, in occasione della sfida serale, al “Moccagatta”, contro la Pro Patria.
A Bassano, sabato, è inoltre attesa una vera e proprio fiumana grigia. Grazie, infatti, all’iniziativa societaria di accollarsi parte delle spese della trasferta (i tifosi spendono solo 10 euro per il viaggio), sono stati organizzati ben nove pullman di supporters che seguiranno Cavalli e compagni nel match contro i giallorossi allo stadio “Rino Mercante”. Migliore risposta dal pubblico patron Luca Di Masi non poteva averla.
Capitolo biglietti. Oltre alla possibilità di essere reperiti on line sul sito www.ticketland2000.com, sono attivi i consueti punti vendita Booking Show: Tabaccheria Maxi, ad Alessandria in via Gramsci 46, Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via Xx Settembre 30, Tabaccheria Merlone, a Valenza in via Noce 5C, Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet a Villanova Monferrato, Strada Statale 31, D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure. In prevendita, il prezzo è di 12 euro più diritti. La prevendita terminerà questo venerdì alle 19. Per l‘acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card.
Il Bassano Virtus aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”, attraverso la quale un possessore di Supporter Card potrà acquistare in prevendita (e non il giorno della partita) fino a 2 biglietti d’ingresso nel Settore Ospiti per persone non in possesso di Supporter Card esibendo regolare documento d’identità di coloro che usufruiranno dei biglietti.
Bassano-Alessandria sarà arbitrato dal signor Antonio Rapuano della sezione arbitrale di Rimini.
Roberto Cavallero