A Bosco Marengo una domenica con il “Bosco Fiorito”

bosco_fioritoL’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con la collaborazione della A.T. Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, organizza domenica 29 marzo la VII edizione della Mostra-Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino denominata “Bosco Fiorito”.

Quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di espositori di prodotti biologici e tipici locali e tanto altro ancora. A far da cornice alcune moto d’epoca e l’esposizione delle moto Ducati a cura del Ducati Club Alessandria con la partecipazione straordinaria di Antonello Montes, autore lo scorso anno del giro d’Italia in 70 ore in sella alla sua Ducati.

Saranno inoltre attivi punti di ristoro a cura delle Proloco di Bosco Marengo e di alcuni paesi limitrofi, dove sarà possibile gustare i famosi “rabaton” della Pro Loco della Fraschetta, i salamini della Pro Loco di Bosco Marengo, le deliziose torte della Pro Loco di Casal Cermelli e altro ancora.

Per i più piccoli divertimenti e giochi con la possibilità di avvicinarsi al mondo dei cavalli attraverso il Battesimo della Sella a cura della scuderia I Tre Ponti di Cassano Spinola.

Dalle ore 15 nella verde area sotto le antiche mura esibizione di agility dog a cura della scuola “That’s agility” di Quattrocascine. Durante la manifestazione sarà possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo, la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del Paese, la Chiesa Parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia, la Chiesa di S. Antonio ed il Complesso monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa, il suo Convento ed il Museo di Santa Croce.