Grigi ad Arezzo: in campo domenica mattina! Al seguito anche l’Alessandria Village

03 Coscarella Lega ProDopo il pareggio con amaro in bocca ottenuto in casa contro l’Albinoleffe, e che ha visto sfumare il primato in solitario, l’Alessandria si prepara a due sfide esterne consecutive. La prima, questa domenica, 12esima giornata di ritorno del campionato di calcio Legapro Girone A, sarà in casa dell’Arezzo, compagine che stanzia in una comoda posizione di centro classifica a quota 42 punti assieme al Sudtirol.

Il team allenato da mister D’Angelo, nell’usuale amichevole settimanale del giovedì, ha battuto gli Allievi Nazionali per 4-0 con reti di Sirri, primo tempo, Marongiu, Curti e Marconi nella ripresa.
Lavoro a parte per Antimo Iunco che, comunque, dovrebbe essere ugualmente convocato dal mister abruzzese.
Ha ripreso contatti con il campo Riccardo Taddei, ormai out da diverse settimane. Per il bomber toscano si parla di un possibile rientro dopo la sosta pasquale mentre tempi più brevi dovrebbero profilarsi per Gabriele Cavalli.

Nelle file dell’Arezzo, Bonvissuto ed Erpen dovrebbero essere le bocche da fuoco che cercheranno di violare la porta difesa da Nordi. Inoltre, la squadra allenata da mister Capuano potrà contare, sulle fasce, sui due nuovi arrivi Franchino e Sabatino mentre a centrocampo resterà ai box Dettori.

Il match si giocherà alle 11 di mattina, ma questo non ha impedito ai supporters dell’Orso Grigi, di organizzare lo stesso un buon seguito. Saranno, infatti, due i pullman, organizzati da Orgoglio Grigio e Gradinata Nord, che partiranno alla volta della Toscana, appuntamento domenica mattina alle 4.45 in piazza Garibaldi davanti al bar Jolly, con partenza alle 5. Prezzo biglietto 35 euro, ridotto a 30 per Under 18 e Over 65.
Per prenotazioni: Orgoglio Grigio 338-9065045, L’Amico Fruttaio e i referenti dei club. Per Gradinata Nord 324-9509638 oppure inviare una mail a forzagrigi@forzagrigi.it

Per quanto riguarda i biglietti, saranno reperibili on line sul sito Booking Show oppure nei punti vendita aderenti in provincia: Tabaccheria Maxi, ad Alessandria in via Gramsci 46, Soms Oviglio Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30, Tabaccheria Merlone, a Valenza in via Noce 5C, Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet a Villanova Monferrato, Strada Statale 31, D Viaggi, a Novi Ligure in piazza della Repubblica 3. Per l’acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card. La prevendita termina sabato alle 19. L’Arezzo aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Caso della sezione arbitrale di Verona.

Infine, Arezzo sarà la terza tappa di Alessandria Village, progetto di co-marketing ideato da Ascom Confocommercio e Alessandria Calcio al fine di promuovere l’immagine del territorio alessandrino in tutta Italia in occasione di alcune delle trasferte della squadra di calcio. Questo sabato, a partire dalle 11 e fino alle 20, in piazza Sant’Agostino, le eccellenze turistiche ed enogastronomiche del territorio saranno di scena nel cuore del capoluogo toscano. Alle 18 il presidente dei grigi, Luca Di Masi, incontrerà la dirigenza della squadra cittadina e alle 18,30 si terrà un brindisi a sancire il ‘gemellaggio’ tra le due realtà sportive, cittadine, culturali ed enogastronomiche.
Le aziende alessandrine presenti saranno Actis Massimiliano-pane, focaccia e schiacciatine; Allemanni Mauro-baci di dama e amaretti; Bianchi Alberto – agnolotti; Cascina Folletto – confetture; Gallina – baci di dama e crema di nocciole; Giraudi – cioccolato; Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro; Marenco – vino; Mutti – vino; Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro; Pico Maccario – vino.

Roberto Cavallero