Bieffe con Me.Dea: dalla bellezza alla social responsability

Bieffe - me dea MayerPaglieri Sell System vuole dare valore alla missione del brand Bieffe (Beauty Fantasy) di prendersi cura delle esigenze delle donne con il massimo impegno e serietà attraverso la collaborazione con me.dea, Associazione di promozione sociale attiva sul territorio piemontese che ha messo ‘al centro’ le donne.

Donne in difficoltà, donne vittime di maltrattamenti e di violenza, donne che hanno avuto il coraggio di difendere la propria dignità e di prendersi davvero cura di se stesse.
A queste e a tutte le donne che hanno vissuto l’esperienza della violenza, fisica o psicologica, Bieffe vuole offrire un aiuto concreto, attraverso me.dea, devolvendo parte del ricavato della vendita dei propri prodotti per il sostegno alle attività di ascolto e di intervento dell’Associazione. Un’occasione per dedicare un momento di riflessione ad un tema importante, troppe volte salito agli onori della cronaca e altrettanto troppo spesso rimasto ‘chiuso’ tra le mura di casa.

“Siamo grate a Paglieri Sell System – commenta Sarah Sclauzero, Presidentessa di me.dea – per aver scelto di sostenere la nostra attività con un intervento concreto alle donne vittime di violenza e portando l’attenzione su questa vera e propria emergenza sociale nei canali in cui dialoga con i propri consumatori”.

Per celebrare la partnership tra Bieffe e me.dea è stata realizzata da Paglieri Sell System una pochette che ritrae la ‘me.dea’ che è in ciascuna donna, simbolo di forza interiore, autostima e amore per se stesse, in vendita in limited edition a partire dall’8 marzo. Un pensiero positivo per la Festa della Donna e un aiuto concreto per augurarsi che sia sempre più la festa delle donne libere dalla violenza.

“Da azienda che da oltre 100 anni si prende cura della bellezza e del benessere delle donneBieffe pochette me dea italiane abbiamo assunto con entusiasmo la responsabilità sociale di dare il nostro contributo a sostegno della dignità e del ruolo femminile con questo progetto, che vuole essere un segnale concreto di impegno e serietà” commenta Mara Mayer, Art Director e azionista di Paglieri Sell System nonché promotrice della collaborazione con me.dea. “Una collaborazione che nasce dalla comunione di intenti, dalla comune appartenenza e dal radicamento al territorio alessandrino; dalla consapevolezza che anche un piccolo gesto possa cambiare le cose; dalla comune convinzione che non possa esistere bellezza senza dignità o femminilità senza autostima. O donna senza solidarietà.”

Per tutto il 2015 nei punti vendita Bieffe, i migliori supermercati e ipermercati italiani, e sull’e-shop aziendale www.beauty2buy.it, Paglieri Sell System inviterà inoltre le consumatrici a riflettere e a contribuire ai progetti me.dea scegliendo Bieffe, segnalando il numero telefonico nazionale di pubblica utilità 1522 dedicato alle donne vittime di violenza.

Nella foto in alto, da sinistra:

Sara Sclauzero (Presidente me.dea Onlus);
Mara Mayer (Art Director e azionista Paglieri Sell System);
Stefano Giubertoni (Direttore Generale Paglieri Sell System).