Il consigliere comunale alessandrino Emanuele Locci non ‘molla la presa’, e stavolta indirizza la sua attenzione su ATM.
“Nel mese di novembre – afferma – intervenni con 5 interpellanze e 5 interrogazioni al fine di conoscere l’idoneità degli autobus dell’ATM utilizzati per il servizio di trasporto pubblico, e gli intendimenti dell’amministrazione comunale in merito ad alcuni problemi dell’azienda. A distanza di pochi mesi ho presentato una nuova interpellanza in seguito all’incidente occorso ad un mezzo che nella mattina del 28 febbraio ha perso due gomme percorrendo via Bensi, costringendo la polizia municipale ad intervenire bloccando il traffico”.
“Quando vengono fatti uscire su strada mezzi che sarebbe meglio rottamare queste sono le conseguenze – continua Locci – mentre politicamente parlando è l’ennesima dimostrazione che o l’amministrazione comunale mente quando rassicura sulla sicurezza dei mezzi dell’ATM oppure è l’azienda che non dice il vero all’amministrazione comunale. L’assessore Ferralasco o il Presidente Cermelli dovrebbero chiarire in merito alle loro responsabilità e qualcuno dovrà rassegnare le dimissioni”.
Il consigliere Locci con l’interpellanza presentata chiede di fare chiarezza sulla revisione degli autobus dell’ATM e sullo stato di manutenzione degli stessi. Chiede inoltre all’amministrazione se ritiene di dare ancora fiducia al management di ATM.
“Vista la condotta dell’amministrazione comunale per i vertici di AMAG e per i dirigenti del Comune di Alessandria – dice Locci – è già tanto che il Sindaco non sia ancora intervenuto aumentando gli stipendi anche del Presidente e del Direttore di ATM, come peraltro alcuni rumors sembrano anticipare. Se la Rossa vuole accettare un consiglio dovrebbe pensare ad impiegare qualche euro alla manutenzione degli autobus di ATM. Gli aumenti degli stipendi possono aspettare tempi migliori”.