Si è conclusa con successo la distribuzione di buoni spesa da 50 Euro a 100 famiglie alessandrine seguite dal Cissaca, Consorzio dei Servizi Sociali dei Comuni dell’Alessandrino.
L’operazione, iniziata durante le festività natalizie e conclusasi da poco, si è resa possibile grazie al generoso contributo del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, che ha finanziato interamente l’operazione, e all’interessamento del suo Presidente Giuseppe Ferrigni, che ha fortemente voluto sostenere le famiglie con figli a carico in questo perdurante momento di difficoltà economica e crisi del lavoro.
A questo proposito il Cissaca si è fatto garante della distribuzione dei buoni spesa e ha seguito le operazioni con riservatezza e discrezione.
Oltre alla realizzazione di progetti a livello mondiale, Il Lions Club International ha insito nella propria “mission” anche l’impegno a sostenere e realizzare iniziative sul territorio per alleviare le difficoltà di chi vi risiede, intrattiene un intenso rapporto con le scuole, le istituzioni e il mondo del sociale, svolgendo attività di informazione e operando attivamente.
L’intento è quello di aiutare soprattutto le famiglie numerose, le mamme sole e i giovani, proprio come farebbe “il leone che protegge il suo branco”!
Un ringraziamento particolare da parte del Cissaca va alla generosità dei membri e degli amici del Club, sperando di poter continuare questo proficuo rapporto di fiducia e solidarietà anche in futuro, portando a termine insieme altri ambiziosi progetti.