Federico Riboldi (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ) e Emanuele Capra (Lega Nord) interrogano sul sottopasso ferroviario di Porta Milano, a Casale Monferrato.
“Perchè il sottopasso di via Trieste che collega la zona di Porta Milano con la parte oltre la ferrovia verso il centro della città è lasciato in totale stato di abbandono e di degrado?” E’ quanto si chiedono i capigruppo di Fratelli d’Italia e Lega Nord che presentano in merito un’interrogazione in Comune.
“Il sottopasso in questione – continuano Riboldi e Capra – è utilizzato dagli abitanti della zona per recarsi principalmente verso quella parte della città dove sono ubicati la maggior parte dei servizi ( banche, scuole, negozi, uffici pubblici e altro) evitando di fare un lungo giro o di dover prendere l’autovettura con evidenti difficoltà di parcheggio nelle zone centrali, particolarmente dove il traffico è limitato.
In alcuni momenti della giornata, come ad esempio il mattino, è molto frequentato soprattutto da mamme con bambini e da anziani che possono risparmiare parecchie centinaia di metri passando per quel tratto di città.
Peccato che il sottopasso sia in uno stato di totale abbandono e sia pieno di rifiuti che si accumulano dando un pessimo esempio di città “civile” e rendendo insicuro il transito.
Dal momento che le numerose segnalazioni non hanno sortito effetti, i consiglieri comunali hanno predisposto un’interrogazione per chiedere al Sindaco e alla Giunta se intendano sistemare il sottopasso rendendolo più fruibile e più sicuro per la popolazione”.