‘Noi, cittadini’: l’iniziativa sulla partecipazione arriva alla Casa di Quartiere

noi_cittadini

Continua con grande successo l’iniziativa sulla partecipazione Noi, Cittadini. Il prossimo incontro è fissato per lunedì 23 febbraio alle ore 19.00 presso la Casa di Quartiere in via Verona 116 ad Alessandria.

Grazie all’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Alessandria si è avviato un percorso di condivisione attraverso cui raggiungere sinergie e risorse per supportare e realizzare idee di qualità provenienti da associazioni e società civile. Durante i precedenti incontri sono già state proposte diverse iniziative che hanno incontrato consensi, ma anche critiche positive che hanno contribuito a migliorarle.

Durante la serata di lunedì verranno presentati tre progetti.

Il primo, promosso da Rilanciamo Alessandria, riguarda le Sentinelle Ambientali, un progetto che mira ad incrementare il decoro urbano attraverso una rete di osservazione e segnalazione.

Il secondo Settimana delle Pulizie di Primavera e del Colore, ideato dal Lab121, mira anch’esso a migliorare il decoro urbano ma attraverso il volontariato diffuso.

Il terzo progetto, a firma di Officine Marcovaldo, vuole invece ripristinare la funzionalità dell’area Skate Park del parco Carlo Carrà.

Ulteriori informazioni prima e dopo l’incontro sono reperibili sul gruppo Facebook Noi, Cittadini – Alessandria e sul blog del progetto all’indirizzo: www.noicittadinial.wordpress.com.

Durante l’incontro sarà offerto un buffet.