Quando gli elefanti combattono, è sempre l’erba a rimanere schiacciata. (Proverbio Africano)
Amag comunica che aumenteranno i compensi e i premi per i dirigenti. Il PD dalla voce della segreteria cittadina fa sapere di essere decisamente contrario. L’assessore al bilancio del…..PD non solo dà parere favorevole ma in sostanza annuncia che è pronto a dimettersi nel caso il partito fosse contrario, o se la situazione “rischiasse di far degenerare i rapporti tra PD, maggioranza e giunta” (assessore la avviso che il PD ha già parlato…).
Le cifre? Il PD parla di 90 mila euro, l’assessore PD ne riporta altre. In tutta questa situazione deciderà probabilmente il sindaco PD, che valuterà se l’ammontare di compensi e premi al presidente amag PD siano congrui.
Mi guardo bene dall’entrare in discussioni che riguardano denaro e compensi, non sia mai che un filosofo si abbassi a tanto, ma un paio di considerazioni permettemele. Premi per risultati ottenuti? Forse le bollette per i cittadini si sono ridotte? Premi per aver risolto brillantemente la situazione AMIU? Ma non è fallita? Adeguamento dei compensi in linea con quelli di altri dirigenti in analogne posizioni? Perché forse per i cittadini “le aliquote” sono tornate allineate ai livelli nazionali?
Infine un appello al PD: parlatevi! Concordate! Qui tra piste di pattinaggio che spuntano all’alba “all’insaputa” e aumenti retributivi contestati da molti e approvati da pochi, sembrate più la scena di un film, che poi si tratti della “Guerra dei Roses” o di “Gangs of New York”, lascio a voi decidere.
Diogene “il cane”