Dopo il blitz in casa della capolista Pavia, per l’Alessandria è tempo di ritornare fra le mura amiche del “Moccagatta”, il giorno di San Valentino nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di calcio Legapro.
Sabato sera, fischio d’inizio alle 19,30, i grigi se la vedranno con il Lumezzane, compagine che stanzia nelle parti basse della classifica, quart’ultima a 21 punti, e che domenica scorsa non ha potuto disputare il match interno con l’Arezzo causa neve.
Una sfida dove, sulla carta, i tre punti sono quasi d’obbligo ma per i piemontesi è arrivata, in settimana, una tegola in testa non da poco. Riccardo Taddei dovrà, infatti, stare lontano dai campi almeno un mese. Il responso è arrivato mercoledì mattina in seguito alla risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione di primo grado agli adduttori rimediata nel corso della partita di domenica scorsa con il Pavia.
Per l’attaccante toscano, dunque, niente più match fino, probabilmente, a fine marzo ma per il rush finale “Re “ Riccardo dovrebbe comunque potersi riaggregare.
Intanto, sempre mercoledì, la prima squadra ha battuto per 5-0 la Berretti allenata da mister Zanchetta al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo. A segno sono andati Iunco, tripletta, e Rantier, doppietta, reti arrivate tutte nella ripresa.
Nel primo tempo mister D’Angelo ha schierato Nordi tra i pali, Picone, Sirri e Terigi in difesa, centrocampo composto da Vitofrancesco, Cavalli, Obodo, Valentini e Mora, in avanti Germinale e Marconi. Nella ripresa spazio al giovane Cizza in porta mentre, in avanti, Iunco e Rantier hanno siglato le cinque reti. Allenamenti a parte per Sabato e Nicolao.
Per la sfida ai lombardi i problemi di formazione non saranno, però, da poco. Ai box per un mese, come detto, Taddei, D’Angelo dovrà rinunciare anche a Poluzzi, Morero e Iunco, squalificati per un turno.
Tutti strascichi del rovente match con i pavesi, strascichi che si sono fatti sentire anche nella sanzione comminata alla società di via Bellini, a causa del lancio di petardi, che dovrà, infatti, pagare 1.500 euro di multa (anche se il Pavia, per botti identici, ne dovrà sborsare solo 500 e questo ha ulteriormente inasprito gli animi).
Questione biglietti. E’ attiva la prevendita e, data la concomitanza con San Valentino, la società di via Bellini ha ideato una bella iniziativa e cioè il biglietto a soli cinque euro per mogli, compagne o fidanzate dei tifosi grigi, in qualunque settore del “Mocca”.
Per la prevendita ci si può recare nei punti Booking Show:
– Tabaccheria Maxi, Via Gramsci, 46 – Alessandria;
– S.O.M.S. Oviglio – Grigi Club “Gino Armano”, Via XX Settembre, 30 – OVIGLIO (AL);
– Mail Box Etc, Corso C. Marx, 28 – Alessandria;
-Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5 C, Valenza (AL);
– Roby Viaggi SAS, c/o C. Comm. Monferrato “Bennet” – SS31 Villanova Monferrato (AL);
– D Viaggi Srl, P.zza Repubblica, 3 – Novi Ligure (AL).
La prevendita è attiva anche allo stadio Giuseppe Moccagatta, in via Bellini, nei seguenti orari:
– Venerdì dalle 17 alle ore 19;
-Sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15.30 fino al termine del primo tempo.
Roberto Cavallero