Quanti sono quelli che fanno parte della schiera dei non credenti e che di nascosto danno una sbirciatina all’oroscopo senza farsi vedere? E quelli che ci credono e vanno affermando che Saturno è in buona e che per loro sarà un gran periodo o, anche il contrario, che Saturno è contro e che saranno accaniti dalla malasorte?
Certo che anche la letteratura ha prestato attenzione all’oroscopo. Un grande scrittore come Kurt Vonnegut nel suo romanzo “La colazione dei campioni” descrive così il personaggio di Ned Lingamon: “aveva un pene lungo 1,3 Km per 340 di diametro, che però era quasi tutto nella quarta dimensione”.
Questo per dire ai lettori che se c’è una parte di loro che somiglia metaforicamente a Lungamon, i prossimi mesi saranno un ottimo momento per risolvere il problema. Potranno quindi manifestare le loro potenzialità in modo pratico e trascinare nella terza dimensione tutti quegli aspetti che sono nella quarta.
Ho provato a immaginare un oroscopo esclusivamente mandrogno e allora il primo segno zodiacale che metterei dentro è quello del lümason.
A son sghià e am son uardà anturn. Col cü an terra ho visto la bava d’in bel lümason e io c’ero dentro fino al collo.
Lümason, in italiano detto lumacone, appartiene alla famiglia di molluschi gasteropodi terrestri privi di conchiglia.
Con questo termine si vuole intendere anche una persona lenta nell’operare e nel muoversi oppure una persona sorniona che nasconde la propria astuzia sotto un’aria candida.
Allora, visto che siamo all’inizio dell’anno, proviamo a farlo questo oroscopo tutto mandrogno, e il primo segno sarà all’insegna del Lümason. Vediamo in quanti potranno riconoscersi e credo saranno in tanti.
Io intanto scivolo e non riesco a stare in piedi. Mi guardo intorno. C’è qualcuno che mi dice: strada sdrucciolevole, transito con catene.
Il Lümason in genere è un bello, o all’apparenza bello perché si crede tale. Come canta il grande Franco Rangone: ‘me a son bel e anche intelligent’.
E se un Lümason tramonta eccone un altro pronto a prendere il suo posto.
Chiedo scusa a tutti, ma c’è una ragione in questo post che al momento non posso spiegare, ma sono certo che avrà una sequenza e io sono qui.
Presente.