Sabato 17 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, alla scuola Primaria Carducci di Alessandria, Corso Cavallotti 4, si terrà la giornata dell’ “Open Day”, dedicata ai futuri alunni delle classi prime. L’appuntamento, rivolto alle famiglie dei bambini più piccoli, avrà come filo conduttore la storia di “Ranocchi a merenda”, realizzata dagli allievi delle classi quintem con la collaborazione degli esperti specialisti di musica e arte e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
La Dirigente Scolastica Maria Teresa Maggi intratterrà i genitori, illustrando le attività e dando modo di vedere da vicino come è strutturata l’organizzazione scolastica. Per i piccoli ospiti sarà possibile visitare la scuola, seguendo un percorso che li porterà nel mondo di una favola con attività laboratoriali e vivere gli ambienti colorati che la compongono.
La Carducci ha, infatti, una lunga storia e rappresenta uno dei punti di riferimento della città. I docenti, il personale ausiliario e gli esperti che collaborano nelle diverse attività extrascolastiche saranno a disposizione delle famiglie per fornire efficacemente le risposte ad ogni domanda relativa alla formazione scolastica dei bambini ed al funzionamento dell’Istituto Comprensivo Carducci-Vochieri, per un evento particolarmente importante, come quello dell’ingresso nella scuola Primaria da parte dei piccoli allievi.