Marcia indietro dell’Aso di Alessandria sul parcheggio a pagamento davanti all’ospedale. Lo sostiene il consigliere regionale Paolo Mighetti (M5S), affermando che l’assessore alla Sanità Saitta ha comunicato come l’Aso abbia, di fatto, scaricato tale decisione sull’Atm. L’azienda dei trasporti sarebbe responsabile di aver “rilasciato unilateralmente un’intervista in cui ha dichiarato affermazioni che l’Aso di Alessandria non condivide completamente”.
Inoltre nella risposta di Saitta si evidenzia come “I vertici ASO precisano come devono ancora essere valutati i benefici per il personale ed i pazienti che utilizzano il parcheggio, nonché i meccanismi posti in essere per rendere più sicuro il luogo, stante la presenza di parcheggiatori abusivi”.
Mighetti, che sulla vicenda del parcheggio di piazzale Berlinguer aveva presentato un’interrogazione in consiglio regionale, conclude: “Apprendiamo quindi con sollievo i nuovi propositi dell’Azienda sanitaria sulla realizzazione di un parcheggio a pagamento davanti all’ospedale. Da sempre abbiamo denunciato l’assurdità di tale decisione che avrebbe portato indietro le lancette del tempo al medioevo quando i cittadini erano costretti a pagare il “dazio” per transitare da un territorio all’altro. Vigileremo affinché alle parole dei vertici Aso seguano fatti coerenti”.