Nuovo Piano della Mobilità Sostenibile: richiesta incontro Associazioni Ambientaliste

Egregia Signora Sindaco di Alessandria, Egregi Signori

 
Facendo seguito a precedenti e proficui contatti avuti con la Sua Amministrazione e con l’assessore ing. Ferralasco in particolare, Le chiediamo cortesemente di poter riprendere con Lei e con i Suoi delegati le questioni inerenti il Piano della Moblità Sostenibile in città e in tutto il territorio comunale alessandrino.

In particolare vorremmo riprendere l’approfondimento dei seguenti temi:

– Qualità dell’aria e sistemi di rilevamento; – Eventuali nuovi Piani riguardanti i Parcheggi e la Mobilità Sostenibile in generale; – Aggiornamento della situazione di flussi e stalli rispetto alla viabilità ordinaria; – Piani e progetti per il Trasporto Pubblico; – Piano delle piste ciclabili; – Situazione delle aree in vicinanza di Scuole e Centri medici; – Revisione della ZTL.
Carlo Poggio e Pier Luigi Cavalchini – Pro Natura (nonche’ coordinatore del gruppo), Claudio Pasero – Gli Amci della Bici, Michela Sericano e Belardi Graziano – Legambiente; Tiziana Lombardi – CARECS Basile, Giorgio Francardi – ANPANA Piemonte, Guido Ratti – Comitato Difesa Cittadella, Enzio Notti – Italia Nostra