Grigi domenica a Mantova per ‘allungare il passo’

Grigi esultantiSeconda trasferta consecutiva per l’Alessandria, laureatasi campione d’inverno dopo il 3-0 rifilato martedì 6 gennaio, allo stadio “Penzo”, all’Unione Venezia nell’ultimo match del girone d’andata del campionato di calcio Legapro.

Per la prima di ritorno la capolista farà visita, domenica alle ore 16, al Mantova che, all’andata, era stata battuta per 1-0 al “Mocca”.

Giovedì, al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo, i ragazzi allenati da mister D’Angelo hanno battuto per 5-0 gli Allievi Nazionali andando a segno con Guazzo e Scotto, doppiette per loro, e Valentini.
Cinquanta minuti di match con una formazione composta da Varesio; Pappaianni, Sirri, Ferrani; Gentile, Casula, Obodo, Valentini, Nicolao; Guazzo, Scotto.
Il resto delle rosa ha, invece, lavorato a parte agli ordini di mister Maurizio Ferrarese e del preparatore atletico Maurizio Greco.

Per la sfida di domenica allo stadio “Martelli” mister D’Angelo dovrebbe poter contare su praticamente tutti i suoi effettivi compreso anche il rientrante Gabriele Cavalli.

Per quanto concerne la formazione virgiliana, attualmente al 14° posto in classifica, cambiamenti ci sono stati rispetto all’undici visto ad agosto al “Moccagatta”. Nel suo modulo usuale, 3-4-3, mister Ivan Juric ha cambiato gli esterni con Blaze e Gonzi che hanno preso il posto, rispettivamente, di Zammarini e Pondaco mentre per il reparto centrale sono arrivati Siniscalchi, ex Cuneo, e Scrosta, ex Bassano. A centrocampo spicca l’ex Entella Raggio Garibaldi mentre nel reparto offensivo la retroguardia alessandrina dovrà guardarsi da Said, Boniperti e Caridi.

A livello di mercato pare, invece, farsi sempre più difficile l’approdo in grigio di Fabio Mazzeo dal Benevento mentre, secondo le ultime indiscrezioni,  anche l’altro bomber in predicato di sbarcare tra Tanaro e Bormida, Andrea Arrighini, 25 anni, dall’Avellino si sarebbe accasato in prestito al Pisa. Ma, da qui alla chiusura del mercato del 2 febbraio, non è comunque da escludere un ingaggio ‘col botto’.

Intanto si sta facendo intensa la mobilitazione dei supporters dell’Orso Grigio per la trasferta lombarda di domenica. Tre sarebbero i pullman già pronti, prenotati da Orgoglio Grigio, ma si starebbe pensando anche ad un quarto. Per tutte le info e le adesioni si può contattare il 338-9065045, rivolgersi al negozio L’Amico Fruttaio in piazza Marconi o contattare i referenti dei club.

Roberto Cavallero