Anche quest’anno è passato, giovedì 18 dicembre, dai nidi comunali di Casale Monferrato, zona Valentino, Oltreponte e Porta Milano, il caro vecchio e buon Babbo Natale.
Con la consueta e preziosa collaborazione degli Elfi, rappresentati dai genitori dei bimbi dei nidi che da sempre accompagnano la figura di Babbo Natale, il buon vecchio ha portato nei nidi, sulla sua grande slitta, tanti giochi.
Al nido di Oltreponte i preziosi”Elfi”, nei laboratori organizzati dagli operatori del nido, hanno preparato la “valigia” da viaggio personalizzata per ogni bambino in cui mettere tutte le proprie cose raccolte nel viaggio avventuroso di vita al nido e tanti libri di fantastiche storie; a Porta Milano e al Valentino tanti giochi e anche qui tanti libri per far volare la mente.
A seguire un pranzo natalizio in un refettorio vestito a festa per continuare, anche al nido, la tradizione di un momento che non si esaurisce nel puro fatto alimentare, ma assume un valore e un significato speciali in quanto strettamente collegato alla festività natalizia e come tale va preparato, gustato e condiviso.
In visita ai nidi per salutare personale e bambini si è recata l’assessore Ornella Caprioglio accompagnata dalla coordinatrice Claudia Mantovani. bambini e maestre hanno regalato a loro e al sindaco un dono fatto dai bambini stessi nel laboratorio grafico-pittorico presente in ogni nido.